BORDIGHERA: IERI SERA AL PALAPARCO ''TIMELINE ROCK SHOW'' I BRANI ROCK PIÙ FAMOSI DI TUTTI I TEMPI
Si è svolto ieri sera, sabato 23 gennaio, al Teatro del Palazzo del Parco di Bordighera, alla presenza di un numerosissimo pubblico, il concerto della rock band "Playrace".
Una selezione di 20 brani più conosciuti di tutti i tempi, delle band che hanno segnato la storia della musica rock, dai Pink Floyd ai Queen, dagli U2 a Bob Dylan, ha dato origine al "Timeline rock show", brillantemente eseguito dai cinque componenti della band: al basso Federico, alla batteria Ian, alle tastiere Gianfranco e Stefano, alla chitarra elettrica Roby.
L'anima vocale della band è affidata a Pino e Manuela, due bellissime voci che si sono unite e alternate nell'interpretazione di pezzi famosissimi, quali "Knockin' on heaven's door" o "Call me".
Lo spettacolo musicale, in favore dell'associazione AGDP è stato introdotto da Christian Magistri, che ha invitato sul palco il maestro Massimiliano Greco e la dottoressa Michela Prada, diabetologa, in rappresentanza dell'associazione genitori che vive quotidianamente il problema del diabete di tipo 1, il diabete mellito, malattia cronica incurabile che attacca i bambini. L'AGDP insegue la speranza che la ricerca possa riuscire a trovare una cura; le emozioni quali la Speranza sono state infatti il tema della serata. Ad ognuna si accompagnava un video con alcune profonde riflessioni, lette da una voce narrante che precedeva i brani legati ad ogni sensazione.
Il primo sentimento è stata la Gioia, con l'esecuzione di "Home again", seguito dal brano "Roadhouse blues" in cui le voci di Pino e Manuela si sono alternate nel canto del celebre "You shook me all night long", "Highway to hell" e "Mustank Sally".
Il concerto è proseguito con tre brani dedicati alla Paura: "Hey you", "Black Night" e il famosissimo "Under Pressure" dei Queen. Il segmento Rabbia è stato interpretato meravigliosamente dalla potente voce di Manuela nel brano "Nobody's wife" e in "Roxane" fino a cimentarsi egregiamente nel non facile assolo "The great gig in the sky". Moltissimi i brani della band preferita dei Playrace, i Pink Floyd, "Another Brick in The Wall" e "Money" a rappresentare degnamente Dolore E Tristezza.
Otto i brani scelti a rappresentare Amore e Passione, tra cui "With or without you" "Black Velvet", "Kiss", Heaven".
La band ha concluso l'applauditissimo concerto con una versione particolare del celebre brano "Comfortably numb", duettato dai bravissimi Pino e Manuela.
Le immagini fotografiche sono di Eugenio Conte.
Milena Michelutti
24 gennaio 2015
NEWS
Dolceacqua: grande successo per "Timeline Rock Show", i ringraziamenti del presidente dell'ADGP
Il presidente dell'associazione, Marco Sichetti ha detto: "Desidero esprimere i ringraziamenti per conto dell’Associazione, a quanti si sono impegnati nella realizzazione e riuscita di quello che è stato un viaggio nel tempo attraverso le emozioni trasmesse e raccontate con il rock!"
Grande successo per lo spettacolo "Timeline Rock Show" dell'Associazione Diabete Giovanile Ponente andato in scena ieri al Teatro Cristallo di Dolceacqua.
Il presidente dell'associazione, Marco Sichetti ha detto: "Desidero esprimere i ringraziamenti per conto dell’Associazione, a quanti si sono impegnati nella realizzazione e riuscita di quello che è stato un viaggio nel tempo attraverso le emozioni trasmesse e raccontate con il rock! Gioia, paura, rabbia, amore, passione, dolore, tristezza e speranza attraverso la musica unico linguaggio universale con la Playrace Rock Band".
"Sentitamente ringrazio chi, in qualsiasi modo, ha sostenuto tale manifestazione, in primis il pubblico presente, il Presidente dell’Associazione Culturale OC Oltre il Cristallo di Dolceacqua Graziella Bosco e naturalmente la Playrace Rock Band. Uno speciale riconoscimento dell’associazione va al sempre vicino Cristian Magistri presentatore dello spettacolo".
NEWS
Nella manifestazione volevo evidenziare la performance Live della Rockband Playrace una formazione nata quest'anno che è riuscita a farsi notare nel bel mezzo di una manifestazione colma di bravissimi artisti.
TitoloVallecrosia: la soddisfazione di un nostro lettore per la manifestazione 'C'è fermento sul Mare'
La manifestazione 'C'è Fermento sul Mare' di Vallecrosia è stato un vero successo grazie all'impegno di tutti gli organizzatori, ristoratori e artisti che hanno lavorato con passione per la riuscita di questo evento, che sta diventando una delle serate più attese della riviera.Nella manifestazione volevo evidenziare la performance Live della Rockband Playrace una formazione nata quest'anno che è riuscita a farsi notare nel bel mezzo di una manifestazione colma di bravissimi artisti.Questi musicisti hanno formato una band fondata esclusivamente sulla musica, l'amicizia e la voglia di divertirsi. Tutto questo i Playrace riescono a trasmetterlo al pubblico che ha seguito numeroso la loro musica per tutta la serata e che alle 1:30 di notte (erano ormai l'unica band che suonava) quando hanno smesso di suonare anche chieva l'ultimo pezzo.Volevo far notare che, oltre alla bravura tecnica dei singoli elementi, la cosa che colpisce le persone che li ascoltano è il loro divertirsi suonando in amicizia: chiunque li ha potuti ascoltare è rimasto coinvolto nella loro passione.Ringrazio ancora questi musicisti e cantanti che riescono ancora a trasmettere emozioni con la loro passione per la musica.
NEWS
Bordighera: grande successo per l’esibizione dei Playrace ieri sera al Palazzo del Parco
Il concerto in favore dell’associazione AGDP (Associazione Diabete Giovanile Ponente) ha avuto come ospiti il maestro Massimiliano Greco e la dottoressa diabetologa Michela Prada che hanno portato a conoscenza la malattia, il diabete di tipo 1
Grande successo per l’esibizione dei Playrace che si è tenuta ieri sera al Palazzo del Parco di Bordighera.
"Il concerto in favore dell’associazione AGDP (Associazione Diabete Giovanile Ponente) - spiega Gianmaria Moraglia, uno degli organizzatori - è stato presentato da Christian Magistri ed ha avuto come ospiti il maestro Massimiliano Greco e la dottoressa diabetologa Michela Prada che hanno portato a conoscenza la malattia, il diabete di tipo 1. Malattia purtroppo attualmente incurabile che colpisce già da bambini e per la quale si cerca con ogni sforzo di trovare una cura per poterla sconfiggere.
Lo spettacolo musicale è stato un insieme di emozioni, le quali sono state il centro della serata, raccontate attraverso la musica rock, la quale ha saputo entusiasmare, divertire ed emozionare il numeroso pubblico presente.
La band, mossa da uno spirito di amicizia, ha saputo trasportare i presenti in un viaggio attraverso il tempo passando dal le canzoni dei grandi gruppi rock come Police, Pink Floyd, Queen, ACDC fino agli attuali Skunk Anansie.
La band composta dalle bellissime e potenti voci di Pino e Manuela che hanno interpretato con passione e grinta le canzoni più belle del rock. Agli strumenti troviamo dei musicisti dalle grandi e diverse qualità ma uniti per poter fare ascoltare delle sonorità uniche ed emozionanti: alla batteria e percussioni Ian, al basso Federico, alla chitarra Roby, alle tastiere Stefano, alle tastiere e chitarra acustica Gianfranco, alle luci Luca e voce narrante Roberta.
Si voleva ringraziare il numeroso e imperdibile staff che ha permesso tutto questo: al service Stefano Bonsignore, Marco Oreggia coadiuvati da Manuel, al servizio tecnico Maurizio Praticò e Claudio Trosso della Vama Service, Fiorella per il trucco ed acconciature, Alexandra per la scenografia e alla numerosa presenza della Protezione Civile. Un ringraziamento particolare al presidente dell’Associazione AGDP Marco Sicchetti.
Ringrazio per la disponibilità la redazione di Sanremonews a nome dell’associazione AGDP e la Playrace Rock Band (http://playraceband.wix.com/rock)".
NEWS
NEWS
NEWS
Vallecrosia. Pino, Manuela, Roberto, Federico, Gianfranco, Gianluca e Gianmaria esattamente il 10 settembre di tre anni fa hanno deciso di creare insieme una rock band.
Dopo una precedente esperienza musicale negativa alcuni membri dell’attuale band decisero di formare un nuovo gruppo che rispecchiasse la loro sfrenata passione per la musica, soprattutto rock. Si misero alla ricerca degli altri membri e così nacquero i Playrace: Pino Jerace, vocalist; Manuela Barrese, vocalist; Roberto D’Amico, chitarra elettrica; Federico Rena, basso elettrico; Gianfranco De Marco, tastiera e chitarra acustica; Gianluca Lorio detto “Ian”, batteria, e Gianmaria Moraglia,fotografo e p.r. “Il nome Playrace è nato da una mia idea – spiega Ian – E’ praticamente una mia creatura. Ho iniziato a sperimentare per cercare un nome che non fosse banale e pensando a qualcosa che avesse un significato, ho riflettuto su chi potesse essere considerato una figura paterna nel gruppo e giocando un po’ con il nome e il cognome è uscito “Playrace”. “Race” infatti deriva da una parte del cognome di Pino unito alla parola “Play” da “suonare”. L’ho spiegato e proposto al resto della band, è piaciuto e così è stato scelto”.
“Veniamo tutti da esperienze musicali diverse – raccontaPino – Io e Roberto sono diciassette anni che suoniamo insieme, prima eravamo in una cover band sui Pink Floyd. Dopo un’esperienza negativa è nata l’idea di creare una band che facesse musica nuova basata sull’amicizia. Creare un gruppo di amici per stare bene insieme, divertirsi e fare musica che ci piacesse, siamo diventati una famiglia. Nel gruppo il rapporto umano viene sempre prima. Per esempio quando si fa un errore o non siamo d’accordo su qualche cosa all’interno del gruppo c’è sempre un grande rispetto. Ci si scusa, ci si aiuta e sostiene sempre. Siamo un bel gruppo e personalmente quello che provo quando suono con loro non l’ho mai provato con nessun altro. C’è tanta gioia nel fare musica insieme e mai cambierò questa realtà per magari sceglierne una più importante. E’ un’esperienza che mi ha segnato l’anima”.
Federico è stato l’ultimo membro ad unirsi alla band: “Quando sono arrivato il gruppo era già formato ma non ho avuto difficoltà ad ambientarmi perché sono tutte persone molto alla mano. Venivo da esperienze diverse ma con loro mi sono adattato subito” – afferma. “L’importante per noi è l’amicizia – ribadisce Gianfranco – Perché suonare si può sempre farlo ovunque ma quello che abbiamo costruito raramente si trova”. Il destino ha fatto sì che si incontrassero ma ora una grande amicizia li accomuna. Insieme provano, fanno musica di qualità, ridono, scherzano, escono insieme, ma soprattutto si divertono riuscendo a trasmettere la loro energia al pubblico, che ogni volta rimane contagiato dal loro entusiasmo e dalla loro passione.
“Il nostro progetto è di fare musica rock classica, quindi musica anni ’70-’80-’90, non brani di puro metal ma brani con rock più dolce. Ogni serata che facciamo viene vissuta come un momento di puro divertimento e ciò si riflette sulla gente. Grazie al rapporto vero che c’è dietro abbiamo creato un’esperienza musicale di qualità – spiega il vocalist Pino. “L’esibizione per noi è puro divertimento, è un momento di festa, la gente riesce a sentirlo e così ogni volta che ci ascolta sorride, si diverte e riceve armonia. E’ molto bello” – commenta Manuela.